MANICHEISMO.

+ 18

#letteraturaerotica #romanzierotici #Lesbo

Un passaggio tratto dall’Atto 4° della Saga Erotica Lesbo, 

«Dal Cappello di Gia».

(Kindle and E-pub format, da leggere con iPhone, Blackberry, iPad, Android).

Volume 4

… poiché io comprendo che quanto ho appena affermato potrebbe apparire controverso, voglio entrare più a fondo nella questione: considerando gli uomini dei figli di un Dio maggiore, le tre religioni monoteiste imperanti da sempre in questo misero mondo, sono state, restano, e probabilmente rimarranno, oltre che manichee[1], anche misogine[2]. Devo rimarcare che misogina, è pure la confessione cattolica, poiché, pur predicando l’eguaglianza e l’amore, non consente alle donne d’officiare quella che loro chiamano “La Santa Messa”.

Ma ritorniamo al nocciolo: influenzando teocraticamente le nazioni dove sono più largamente diffuse anche nelle loro numerose correnti, tali religioni, portano scarsissima considerazione a noi donne. É per questa ragione, che la nostra speranza di un cambiamento degli atteggiamenti e dei comportamenti nei nostri riguardi rimane esile.

Benché se ne abbia appena parlato, io non credo sia inutile rappresentarti meglio le nostre posizioni riguardo alla nostra particolare Fede. É anche per le ragioni che ti ho appena esposto, che abbiamo deciso di compensare quest’ingiusta… (Continua nel romanzo).

 

[1] Manicheismo, è una religione radicalmente dualista: due princìpi, la Luce e le Tenebre, coevi, indipendenti e contrapposti, influiscono in ogni aspetto dell’esistenza e della condotta umana. Fonte: Wikipedia.

[2] Misoginia, indica l’odio o l’avversione nei confronti delle donne, generalmente da parte di uomini, più raramente da parte di donne. Fonte: Wikipedia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...